sono solo pensieri in ordine sparso

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

6 giugno 2012

2.1 Allora mi metto gli occhiali





Quando piove tutto sembra più triste.
Il mio cuore piange di pioggia e diventa trasparente per non sentire il dolore.
Ci si può riuscire ad non ascoltare tutte le urla che salgono da dentro, a volte si.
Altre volte bisogna ascoltarle, invece. Bisogna sentirle fino in fondo e comprenderle per poi lasciarle andare libere di volare in altri posti.
Quelle urla che ti spezzano per poi ricomporti. A volte non riesci a pronunciare le parole, neanche dentro la tua testa, perché lo sai che se le dice apriranno ancora, ancora e ancora quelle ferite che non si rimarginano mai e che lasciano quel senso di perdita e di chissà cosa sarebbe potuto essere.
Io vivo con i miei pappagallini appoggiati sulle spalle, con i miei bambini perduti o non voluti, con il mio rimpianto e con il mio senso di colpa.....
Non sempre mi perdono, certe volte ho bisogno di farmi del male per sentirmi ancora viva.
Quando piove tutto sembra più triste, allora mi metto gli occhiali, quelli da due soldi di plastica con le lenti quasi arancioni e il cielo diventa di un altro colore, più caldo e familiare, più sopportabile.






Il tuo cuore lo porto con me 
Lo porto nel mio 
Non me ne divido mai.
(E.E.  Cummings)


Nessun commento:

Posta un commento

Se vorrete mandarmi un messaggio ne sarò felice